La nostra psicologa e psicoterapeuta

La dottoressa Francesca Chiampo è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all'albo degli Psicologi del Piemonte con il numero 6349.

Si è specializzata in Psicoterapia presso la Nous di Milano, una scuola ad orientamento cognitivo-costruttivista e con un approccio fortemente basato sulla Mindfulness.                Ha iniziato la sua attività professionale occupandosi della valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni presso il Presidio Sanitario Maria Ausiliatrice - Fondazione Don Gnocchi onlus.                                              Ha lavorato all'interno del Servizio di Psicologia in ambito Traumatologico dell'ospedale CTO di Torino come Psicologa e Psicoterapeuta. Presso tale struttura si occupava degli interventi di supporto psicologico all'interno dei reparti e di percorsi ambulatoriali per i pazienti dimessi. È terapeuta EMDR di primo livello, un metodo psicoterapico riconosciuto utilizzato per il trattamento delle problematiche legate ad eventi traumatici. Tale approccio può inoltre essere proposto anche per esperienze più comuni ma che hanno comportato un importante stress emotivo.                                                                                      Si occupa da anni di adolescenti tramite progetti in collaborazione con Associazioni e con i Servizi Sociali del Comune di Torino.

Presso l'ambulatorio infermieristico San Paolo offre interventi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, supporto psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti ad adolescenti, adulti, coppie ed anziani.